Vendita vino Pinot Nero e Chardonnay prodotto con metodo classico Champenoise (Champagne). Vino naturale, zero dosage, senza solfiti, Extra Brut e Natur. Vendita bottiglie di vino grandi formati, Magnum, Jerobaum. Matusalem - Cantina Davinci

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODUZIONE VINI METODO CLASSICO - CHAMPENOISE (CHAMPAGNE) GRANCRU
Vendita vino spumante grancru produzione metodo classico Champenoise (Champagn)
Vendita vino metodo classico grancru extra brut
BLANC DE NOIRS EXTRA BRUT
METODO CLASSICO
PINOT NERO 100%


gr.12,5 servito 5°-8°gradi


Un perlage filigranato corposo e vivace, miriadi di bollicine impetuose animano con vigore, un vino giallo paglierino con riflessi di doratura barocca, voluttuoso porta una corona con sfumature di seta rosa.
 
Complesso, molto lineare e preciso, sprigiona al naso in successione fragranze floreali delicate ma molto persistenti aprendo la via a profumi di composte di frutti selvatici adagiati su pane di orzo appena sfornato, per un attacco al palato che ripropone le stesse sensazioni olfattive. L'impressione è esuberante ma non ostacola la struttura solida ed equilibrata del vino, setoso e morbido, sorretto da una superba acidità con effervescenza fine e impertinente. Finale netto e persistente evidenzia sentori di lieviti tostati e vaniglia.
 
Questo GRANCRU che affascina e non si fa dimenticare sposa eleganza e seduzione, predestinato ad abbinamenti come il foie gras flambè, i crostacei, pesce grigliato, filetto al pepe, arrosti bianchi e pernice rossa.

   SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Vendita vino metodo classico grancru zero dosage
BLANC DE NOIRS NATUR DOSAGGIO ZERO
METODO CLASSICO
PINOT NERO 100%

 
gr°12.5 servito 5°-8°gradi

 
Un vino dorato con riflessi rosati, profondo, luce trasparente in una effervescenza filigranata e vivace, bollicine minute, rigogliose, in vortici a sciabole combattenti che regolano una persistenza duratura al termine della disputa.

Tutto regolato dalla delicatezza dei profumi, al naso, generoso, intenso e complesso, vola in fragranze fruttate verdi e rosse di alta montagna, percezione di freschezza e dolcezza si sintetizzano nella sua acidità.
 
Sin dall'attacco deciso, quasi rude, imperioso in bocca si percepisce un clima insolito, giovanile di freschezza avvolgente, completo e maturo, in sintonia coi due volti, ai magnifici aromi olfattivi ancora presenti si associano i soavi sapori fruttati.

Destinato agli amanti della sensazione pura, questo GRANCRU mancante della liqueur d'expedition può esprimersi in piena libertà, prende posizione preziosa negli aperitivi o con antipasti, crostacei, frutti di mare, pesce e formaggi stagionati.

   SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Vendita vino metodo classico Pinot Nero
ISADOROSE'
METODO CLASSICO
PINOT NERO 100%

 
gr.12,5 servito a 5°-8°gradi


Una veste di color rosa salmone tenue, limpida e trasparente, rivela qualche nota di rosso Tiziano. Effervescenza regolare, sprigiona in bollicine fini, regolari e persistenti: queste visioni ci fanno pregustare un vino appassionante con armonie raffinate.
Un profumo deciso e fruttato, una percezione di piccoli frutti rossi appena raccolti (lampone, fragola, visciola) agrumato si esprime deciso per evolvere in sensazioni floreali di albicocco in fiore e rosa canina, note vegetali e profumi di pasticceria, decisi, con frutta secca e vaniglia.
 
Preparate il palato ad essere coinvolto dalle stesse sensazioni olfattive, in un attacco aereo e morbido elegante e ben strutturato, un carosello festoso di fini bollicine partecipa al naso eccitando le impressioni gustative, il finale vi abbandona lentamente con sapori di spezie che imprimono un ricordo di vero piacere.
 
Un metodo classico da seduzione, per incontrarvi all'aperitivo o più tardi, ma anche un metodo classico da alta cucina, questo vino, accompagna crostacei, carni bianche, la selvaggina (fagiano, quaglie, pernice rossa), foie gras,dolci ai frutti rossi e cioccolato amaro, in preparazioni dove è necessario esaltare sapori esotici e seducenti.

   SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Vendita e produzione vino metodo classico Pinot Nero
BLANC DE BLANC EXTRA BRUT
METODO CLASSICO
CHARDONNAY 100%


gr°12,5 servito 5°-8 gradi
 

L'effervescenza cremosa, aerea e costante si dispiega in una miriade di bollicine in questo chardonnay in purezza. Bollicine, di rara finezza, leggere, donano luminosità al suo colore giallo dorato con riflessi evanescenti di verde giada.

Il naso molto aperto, ricco, profondo, esprime eleganza e finezza di una tipologia di razza. Con la sua mineralità intreccia generose fragranze floreali, calde note e sentori di frutta matura e mieli amari.

La bocca, dopo un attacco ampio, vinoso e superbamente fresco, conferma con la sua trama questa impressione di freschezza, con una nota acidula di bergamotto, vola deciso in nuovi aromi di frutti esotici e un sentore citrino imprime nelle papille il ricordo di un carosello di memorabili accordi gustativi, in un finale intenso e straordinariamente vivace.

Un grandissimo vino che saprà ammaliare in ogni circostanza il palato del più esigente e smaliziato degli intenditori. Da servire in momenti particolari.

   SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Produzione e vendita vino metodo classico zero dosage
BLANC DE BLANC NATUR DOSAGGIO ZERO
METODO CLASSICO
CHARDONNAY 100%


gr°12'5 servito 5°-8°gradi
 
 
Veste di un colore giallo oro, il suo spettro è filtrato da un fantomatico bagliore verde, percettibile nel tumulto di bollicine sprigionate copiose, minute vivaci e persistenti che formano una corona esile.

Preciso, complesso, al naso si esprime in un coinvolgimento esuberante di essenze floreali, fiori di alpeggio di erba medica e agrumi in fiore, centrale il bergamotto trasporta i profumi verso frutti esotici, percezione di lieviti tostati completano la complessità.

Complessità ampia che alla bocca è incredibilmente mielata per sedurre, priva di austerità o di amarezza, mette in evidenza le intense fragranze di frutta e fiori percepiti dall'olfatto, mentre le note vegetali apportano un tocco rinfrescante che aggiunge eleganza alle sfumature percepite, il finale è una dissolvenza incrociata delle percezioni, sontuoso ed esaltante.

Degustare all'aperitivo ma altrettanto gradevole con crostacei e crudità di pesce.

   SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 
Cantina Davinci di Cavazzuti Richard
Via del Fontanile 14 41050 Montale Rangone Modena
Partita IVA 03232620363 Codice Fiscale CVZRHR73B01F257W
I.C.R.F. MO3573 Numero REA MO-373289
Referente Web: System Exclusive di Berveglieri Stefano

E' possibile assaggiare i nostri vini nelle seguenti città:
Friuli Venezia Giulia - Trieste e Pordenone
Veneto - Venezia e Vicenza
Lombardia - Milano, Mantova e Cremona
Emilia Romagna - Bologna, Modena, Parma e Rimini
Piemonte, Cuneo
Lazio, Roma
Torna ai contenuti | Torna al menu